Skip to main content

I pavimenti in legno Woodco coniugano elevate prestazioni tecniche ad una resa estetica di forte impatto. Formati e pose inedite esaltano le sfumature e le venature naturali del legno.

Il legno è un materiale col quale abbiamo un legame antichissimo. Fin dalla prima paura del mondo, il legno ci ha difesi come arma e scaldato come fuoco. La nostra storia, da quando abbiamo iniziato a scrivere su carta, è impressa nell’anima delle sue antiche corde. E ancora oggi, come ieri, il pavimento di legno in casa è calore, è accoglienza, è eterna storia di vita.

Dalla natura, per la natura

Naturale, isolante, completamente ecosostenibile, riciclabile e privo di sostanze inquinanti, il legno si riconferma la scelta migliore per sostenibilità ambientale. E coi più moderni trattamenti di finitura per la resistenza, è sempre più facile apprezzarne la durevole bellezza.

Essenze, sfumature, colori, venature uniche, raccontano l’intima connessione con la tua casa e con il tuo mondo. Un mondo che è fatto di natura e di calore. Scopri il pavimento in legno che farà della tua idea di casa, una storia di vita autentica da condividere con chi ami.

La diversificazione dello stile

Il legno tradotto in parquet non è più sinonimo di estrema delicatezza e di immagini già viste che non hanno più nulla da raccontare. Se il pregio della materia resta lo stesso, lo stile si evolve. Tutto il calore, l’eleganza naturale e il comfort del parquet, sono restituiti al gusto più contemporaneo. Tantissimi pattern di posa uniti a colorazioni neutre o a tinte più audaci, sono l’elemento perfetto per conferire eleganza e viva personalità ad ogni ambiente abitativo, persino a quelli dove il calpestio è più frequente.

Sempre attuali e di tendenza sono le pose più classiche a listelli e listoni di diversa lunghezza e dimensione, forme come l’esagono, la spina e le quadrotte, sono tutte rielaborate in proposte estetiche studiate per far risaltare l’essenza del legno, le preziose venature della superficie e i delicati cambi di tono.

Di grande successo anche la contaminazione con forme geometriche diverse, che ha reso possibile al legno di farsi portavoce di estetiche industrial, tanto gradite al design contemporaneo, facile da ottenere con accostamenti di strisce multicolor. Tutto quello che vuoi per raccontare la tua storia.

L’intramontabile modernità del parquet permette al legno di coabitare in armonia con tanti altri materiali come resine, ceramiche, marmi o pietre naturali, con le quali crea puro stile. Le soluzioni Woodco sono infinite: chiaro e scuro, piccolo e grande, caldo e freddo, pattern classici e inediti, conferiranno a qualsiasi spazio abitativo la tua firma indelebile.